Cerca

CUP: dal 20 maggio, in 5 punti, al pomeriggio i Servizi di Anagrafe Sanitaria sono solo su appuntamento

Pubblicato il 14/05/2024 - Redattore Grana Marco
All’Ospedale Maggiore, al Mengoli e nelle Case della Comunità Borgo-Reno, Navile e Porto-Saragozza oltre a quanto già previsto nei Punti CUP dell’Area Metropolitana. L'obiettivo è ridurre le file.

Al fine di ridurre i tempi di attesa e offrire una modalità di accesso più efficiente, dal 20 maggio, sarà possibile ottenere i servizi di Anagrafe Sanitaria (Iscrizione Al Servizio Sanitario Regionale, scelta/cambio/revoca del Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta e registrazione esenzioni di tipo sanitario), prenotando un appuntamento presso i punti CUP dell'AUSL di Bologna, abilitati alla funzione.

Per i punti CUP dell’Ospedale Maggiore, del Poliambulatorio Mengoli e delle Case della Casa Comunità di Borgo-Reno, del Navile e di Porto-Saragozza, l’iniziativa, a partire dal 20 maggio 2024, prevede la prenotazione solo su appuntamento nella fascia oraria 12:30-17:30 per le operazioni di anagrafe, con possibilità di accedere direttamente al servizio per le altre operazioni erogate dallo sportello (prenotazioni, cassa, ecc.)

Come prenotare un appuntamento


In autonomia il cittadino può:

  • prenotare tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico o il CUPWeb
  • tramite il servizio Zerocoda (canale attivo unicamente per la Casa della Comunità del Navile)
  • chiamando il numero 051 4206221 (lun. ven. 7.30-17.30, sab. 7.30-12:30)
  • oppure può rivolgersi agli sportelli della rete di front office aziendale