A 'Liberi dentro' le nuove puntate della rubrica Ginnastica da camera, dedicata all'attività fisica
Da sabato 10 febbraio andranno in onda le nuove puntate di Ginnastica da camera, all'interno del programma Liberi dentro Eduradio&tv.
La rubrica sarà curata dai chinesiologi della Medicina dello Sport dell'Azienda USL di Bologna: Andrea Zannoni che già conosciamo, Monica Guidi, Federico Guardigli e Elisa Magnani.
Verranno proposti, come la scorsa volta, tre livelli di allenamento: uno per i principianti, uno di media intensità e l'ultimo avanzato. Ogni livello si compone di una fase iniziale di riscaldamento, seguita da una parte centrale con alcuni esercizi di movimento e per finire qualche esercizio di defaticamento.
I professionisti non propongono soltanto gli esercizi, ma si alleneranno insieme all'ascoltatore o telespettatore.
Guarda il video
In questa prima puntata ascolteremo l’introduzione di Andrea Zannoni e faremo gli esercizi con Monica Guidi. Dopo il riscaldamento si parte con l’allenamento total body composto da 3 esercizi: squat, affondi e plank. Terminiamo con alcuni esercizi di defaticamento.
Questa settimana a Liberi dentro
Nelle altre puntate della settimana ascoltiamo l’intervista a Davide dell'Associazione Il cerchio dalla Libia a via Libia, sulle difficoltà delle persone che vengono accolte. Segue la rubrica Pillole di Antigone, a cura di Francesca Stanizzi, sulle attività dello sportello Rebibbia Nuovo Complesso. Poi la rubrica Islam, cultura e religione, a cura di Hamdan Al Zeqri, dell’UCOII, e Ignazio De Francesco. L’argomento di oggi è la vita in cella con un compagno pessimista. Infine, gli allievi di Fomal, accompagnati dal docente-chef Francesco Marcone, prepareranno le raviole. Questo e tanto altro con Eduradio&Tv.
Tutti gli appuntamenti nella newsletter di questa settimana
Liberi dentro va in onda
🎙In radio
Da lunedì a venerdì su Radio Città Fujiko 103.1 alle 9.00; il sabato alle 6:30 e la domenica alle 18.00
📺 In tv
- su Icaro TV (canale 18) da lunedì a sabato alle 17.15, la domenica alle 14.20. La trasmissione è disponibile anche in orario notturno nella fascia tra le ore 1.30 e le 2.
- su LepidaTV in streaming alle 13.00 e in replica alle 17.00 su www.lepida.tv e YouTube.com/LepidaTV (anche on demand)
🌐Sul web
Ascolta i podcast
Guarda i video sul canale Youtube
Seguici su Facebook