Continua l’indagine sulla qualità percepita del Percorso di Screening del tumore del collo dell'utero, promossa dall’Azienda USL di Bologna
Prosegue la raccolta del parere delle donne sul Percorso aziendale di Screening del tumore del collo dell’utero, con un’attenzione particolare all’offerta del test HPV mediante auto-prelievo di materiale vaginale e valutarne la sua accettabilità.
Lo scopo dell’indagine è conoscere l’esperienza delle donne che hanno aderito allo Screening con il test HPV e le motivazioni della mancata adesione delle donne che non hanno aderito.
Le risposte fornite saranno utilizzate per definire azioni utili a migliorare il Percorso e favorire la partecipazione allo Screening. Verrà inoltre valutato com’è stata accolta la nuova offerta del test HPV mediante auto-prelievo.
Alle donne che riceveranno la lettera di invito a partecipare all’indagine, chiediamo di compilare il questionario il prima possibile, fornendo la loro preziosa collaborazione nel migliorare i Servizi rivolti alla cittadinanza nell’ambito dell’offerta del test HPV.
Per la compilazione del questionario saranno necessari pochi minuti, che faranno la differenza!