La corretta gestione del gattile. In partenza il corso per gestori e addetti ai gattili
Dopo il corso di formazione dedicato agli addetti ai canili partirà a breve anche la prima edizione del corso rivolto a gestori e addetti ai gattili. Gli incontri si terranno l’11, il 21, il 28 ottobre e il 2 novembre presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio, nella Biblioteca comunale Cesare Pavese, in via Porrettana 360, a Casalecchio di Reno.
Il corso sarà tenuto da medici veterinari dell’Azienda USL, dell’Università di Bologna e esperti del settore.
Il primo incontro si concentrerà sulla normativa nazionale e regionale in materia di benessere e tutela del gatto, sui requisiti gestionali dei gattili e sulla pubblicità del gattile, mentre il secondo incontro tratterà temi quali la gestione dello stress e patologie correlate, e il percorso di adozione del gatto e le problematiche post adozione. Durante la terza giornata si parlerà di alimentazione e di buone prassi igienico sanitarie per evitare malattie infettive. Infine, l’ultimo incontro verterà sul Piano di emergenza delle strutture di ricovero, sulla sicurezza degli operatori e su cenni di pronto soccorso.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni delle Valli Reno, Lavino e Samoggia.
Per iscriversi è disponibile il modulo di iscrizione online al link sottostante.
In allegato la locandina e il programma dettagliato del corso.