Cerca

Claudio Lazzari, nuovo Direttore medico dei due Ospedali Maggiore e Bellaria

Pubblicato il 05/11/2023 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Si è insediato da circa un mese il nuovo Direttore dei due ospedali dell’Azienda USL di Bologna: Maggiore e Bellaria. Claudio Lazzari, di origini mantovane, si è laureato nel 2003 in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva.
Claudio Lazzari - Direttore degli ospedali Maggiore e Bellaria

Si è insediato da circa un mese il nuovo Direttore dei due ospedali dell’Azienda USL di Bologna: Maggiore e Bellaria. Claudio Lazzari, di origini mantovane, si è laureato nel 2003 in Medicina e Chirurgia all'Università di Bologna e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Dopo diverse esperienze professionali presso la Direzione Medica Ospedaliera del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, nel 2009 ha prestato servizio in qualità di dirigente medico responsabile di organizzazione medica al Dipartimento Materno Infantile dell'Azienda Usl di Bologna occupandosi di processi organizzativi e promozione di modelli gestionali innovativi. Nel 2012 è stato assegnato alla Direzione medica di presidio dell'Ospedale Maggiore, dove ha collaborato con specifico ruolo di responsabilità su vari temi: progettazione e coordinamento del progetto di riordino di area medica per intensità di cura e complessità assistenziale, referente del percorso logistica del paziente, progettazione e presidio della sperimentazione della cartella clinica informatizzata, coordinamento delle rete chirurgica aziendale, integrazione dell’area neurologica e Stroke unit. Nel 2014 ha preso servizio nella capitale, maturando diverse esperienze professionali nel campo della Direzione sanitaria Roma 1 come referente dei processi interdipartimentali ed interospedalieri, operation management e responsabilità sui sistemi informativi ospedalieri. Infine, come ultimo incarico, da dicembre 2021 è stato direttore dell’Unità Operativa Direzione Medica di Presidio Ospedaliero Cesena che comprende gli ospedali di Cesena, Cesenatico e San Piero in Bagno.

Dal 18 settembre alla guida dei due ospedali della città dell’Azienda USL di Bologna, Claudio Lazzari è stato intervistato da Il Resto del Carlino. In allegato l’intervista pubblicata oggi.