Cerca

B-great - La ricerca si fa strada

Pubblicato il 16/06/2023 - Redattore De Frenza Francesca
Domani sera, 17 giugno, in Via Rizzoli a Bologna. Pochi posti ancora disponibili. Il ricavato andrà alla ricerca neurologica dell’Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico - Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna per la realizzazione del Bellaria Research Center, progetto di Fondazione Ricerca Scienze Neurologiche Azienda USL di Bologna

La tavolata più lunga e solidale che via Rizzoli abbia mai visto, dalle due torri al Nettuno, per una serata con cena firmata dallo chef Max Poggi. Al via, domani sera 17 giugno, a Bologna  “B.great - La ricerca si fa strada” l'iniziativa a sostegno del Bellaria Research Center, progetto di Fondazione Ricerca Scienza Neurologiche, Azienda USL di Bologna.

L’evento, promosso da Bimbo Tu e ASP Città di Bologna, è stato reso possibile grazie al prezioso sostegno del main partner Banca di Bologna e del main sponsor Rekeep ed è patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna, Azienda Usl Di Bologna, Forum Terzo Settore Emilia Romagna.

Il ricavato andrà alla ricerca neurologica dell’ IRCCS ISNB (Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico - Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna) per "fare ricerca – spiega il professor Pietro Cortelli, presidente della Fondazione Ricerca Scienza Neurologiche –  assumere un centinaio di giovani ricercatori e portare nelle case dei bolognesi i vantaggi che si possono trarre dalla scienza".