Cerca

Avviato il centro giochi di BimboTu

Pubblicato il 07/07/2023 - Redattore De Frenza Francesca
Tribù d'Estate, una possibile alternativa al campo estivo

"Tribù d'estate" è uno spazio attivo tutto l'anno  che nei mesi estivi, dalla chiusura della scuola fino alla sua riapertura in settembre, dal lunedì al venerdì, si rivolge come centro estivo gratuito per gli utenti dai 3 ai 12 anni. Tribù d'estate è, in particolare, rivolto ai piccoli cittadini, ai figli e alle figlie del personale dipendente di Azienda USL di Bologna e a tutti i giovani utenti dell’Ospedale che non vi si recano per motivi di salute, ma per accompagnare genitori o altri familiari in cura.

Lo spazio Tribù -  con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il Progetto "Vengo Anch'io? Si tu si!" - è un'occasione per stare insieme facendo tante attività ludico ricreative e culturali.

Al suo interno sono, infatti, presenti giocattoli e materiali destinati a soddisfare la specificità di ogni singolo bisogno del bambino, a partire da giochi sensoriali a materiali dedicati alla creatività e al racconto. È, inoltre, presente una grande libreria dedicata alla letteratura dell’infanzia per potersi dedicare allo sviluppo di competenze legate alla narrazione e all’ascolto. Le luci, i colori e le grafiche selezionate dello spazio interno favoriscono il benessere emozionale infantile, in quanto creano un’atmosfera armoniosa e accogliente durante le attività educative e di gioco.

E’ presente un grande spazio all’aperto, il Giardino dei Dinosauri, in cui è possibile svolgere attività sportive o gioco libero.

Per prenotare o chiedere informazioni: