La Ricerca dell'Istituto delle Scienze Neurologiche
L’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna organizza la sua attività di ricerca su linee approvate dal Ministero della Salute. Gli obiettivi di ricerca dell’Istituto sono declinati, quindi, all'interno di queste linee su base triennale.
L’ISNB organizza autonomamente le proprie attività secondo modelli strutturali e funzionali, nel rispetto delle norme e delle procedure dell’Azienda USL di Bologna, con l’obiettivo di ottenere la massima qualità, efficacia e efficienza produttiva.
L’ISNB promuove i processi orientati allo sviluppo della ricerca, in particolare della ricerca spontanea e della ricerca finalizzata promossa da Enti pubblici e no-profit, favorisce la collaborazione con Enti privati ed Industria, anche sviluppando progetti di partnership per programmi di ricerca a lungo termine, e persegue la cooperazione e lo scambio di conoscenze con gli altri IRCCS delle neuroscienze e gli altri Centri di ricerca italiani ed internazionali, anche attraverso la partecipazione alle relative reti e ad altre forme di organizzazione della ricerca.
L’Istituto, oltre alla Rendicontazione annuale delle attività di ricerca al Ministero della Salute, redige annualmente una relazione sulle azioni intraprese, sui processi attivati e sui risultati dell’attività di ricerca da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna e da allegare al Bilancio di Esercizio e di Missione dell’Azienda USL di Bologna.
I progetti finanziati con il 5x1000
Partecipa agli studi di ricerca
Per i ricercatori dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna
In ricordo di Pasquale Montagna