Cerca

Giornata nazionale della Salute della Donna. Il Centro Riabilitazione sclerosi multipla organizza un incontro pubblico online su Donne e sclerosi multipla.

Pubblicato il 07/04/2021 - Redattore s.dinicolo
L’iniziativa, in programma il 23 aprile, è organizzata nell’ambito dell’H-Open Week promosso da ONDA

L’evoluzione della sclerosi multipla nelle diverse fasi della vita, dall’adolescenza al post-menopausa, il covid e i vaccini anti-covid nelle persone con questa patologia e l’opportunità di esporsi al vaccino in gravidanza o in periodo di allattamento. Saranno questi gli argomenti al centro dell’incontro pubblico organizzato dal Centro Riabilitazione Sclerosi Multipla dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche, in programma venerdì 23 aprile alle 16.00.

L'incontro, che si svolgerà online, è uno degli appuntamenti dell’H-Open Week, promossa da ONDA, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile.

Giunto alla sesta edizione, l’H-Open Week vede la collaborazione di 180 ospedali italiani premiati con i bollini rosa. L’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, infatti, è stato premiato con 2 bollini rosa nel biennio 2020-2021 per la qualità dei servizi offerti dedicati alle donne.

L’incontro pubblico si svolgerà sulla piattaforma Teams di Microsoft. La partecipazione all'incontro è possibile anche se non si è installato Microsoft Teams sul proprio computer. Basta cliccare il link in basso e poi "Continua su questo browser". Durante l’incontro sarà possibile porre domande tramite chat.

 

Partecipa all’incontro pubblico (23 aprile 2021, ore 16) 

 

Sostieni la Ricerca dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna