- Dove Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani 1 - Bologna
-
Partecipanti
- Per Borghammer
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Modelli innovativi di ricerca e assistenza per la malattia di Parkinson: dal laboratorio al sistema
- https://www.ausl.bologna.it/istituto-delle-scienze-neurologiche/appuntamenti-dellistituto/modelli-innovativi-di-ricerca-e-assistenza-per-la-malattia-di-parkinson-dal-laboratorio-al-sistema
- Modelli innovativi di ricerca e assistenza per la malattia di Parkinson: dal laboratorio al sistema
- 2024-12-10T10:00:00+01:00
- 2024-12-10T17:00:00+01:00
- Seminario - Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna
Il 10 dicembre 2024, presso il Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna, si terrà il seminario "Modelli innovativi di ricerca e assistenza per la malattia di Parkinson: dal laboratorio al sistema". Questo appuntamento, in programma dalle 10.00 alle 17.00, offrirà un’occasione unica per approfondire le nuove prospettive di diagnosi e cura del Parkinson, con un focus su approcci avanzati dalla ricerca di laboratorio fino all’applicazione clinica.
Tra i relatori del seminario il Professor Per Borghammer - MD, PhD, DMSc - Professore Clinico presso il Dipartimento di Medicina Clinica - Medicina Nucleare e PET dell’Università di Aarhus, in Danimarca. Specialista nell’imaging clinico dei disordini neurodegenerativi, Borghammer condividerà le sue competenze riguardanti i più recenti sviluppi nella visualizzazione e comprensione della Malattia di Parkinson, offrendo preziosi spunti su come la ricerca avanzata possa influenzare le pratiche cliniche attuali.
Per iscrizioni e informazioni cliccare qui: https://www.mccstudio.org/?p=6012