Cerca

63° Congresso Nazionale SNO - Scienze Neurologiche Ospedaliere

Pubblicato il 24/05/2024
Congresso - Ex Gam - Bologna Congress Center - Piazza della Costituzione 3 - Bologna
Istituto Scienze Neurologiche
  • Dove Ex Gam - Bologna Congress Center - Piazza della Costituzione 3 - Bologna
  • Partecipanti
    • Vedi programma
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si svolge dal 5 all'8 giugno 2024 a Bologna il 63° Congresso Nazionale SNO (Scienze Neurologiche Ospedaliere), un evento organizzato quest'anno sulla via Emilia, per ritrovarsi sulla strada che guida sul presente e futuro delle neuroscienze. 

Anche quest'anno ci sarà l'opportunità di condividere conoscenze e sfide, esplorare nuove frontiere e promuovere un approccio multidisciplinare alle neuroscienze. L'obiettivo principale è continuare a promuovere l'avanzamento delle neuroscienze attraverso la collaborazione e integrazione tra neurologi, neuroradiologi e neurochirurghi.

Siamo in un'era in cui la comprensione del cervello e del sistema nervoso è in rapida evoluzione. Grazie all'innovazione tecnologica, a nuove terapie e all'approccio multidisciplinare e di team, si stanno facendo progressi incredibili nella diagnosi e nel trattamento delle malattie neurologiche. Questo congresso è il momento perfetto per mettere in luce queste innovazioni e le sfide che ci aspettano.

Il programma del congresso prevede, come da tradizione della SNO, sessioni plenarie con esperti relatori che condivideranno le loro esperienze e scoperte più recenti. Le sessioni parallele approfondiranno i temi chiave, dall'avanzamento in neurologia clinica alla chirurgia del sistema nervoso, dal neuroimaging alle terapie innovative. Inoltre, i workshop interattivi offriranno l'opportunità di approfondire specifiche competenze e scambiare idee in un ambiente collaborativo. 

Si invitano tutti, e in particolare i giovani, cuore pulsante della SNO, a contribuire attivamente a questo congresso. Sono state previste sessioni per comunicazioni orali e poster, generando in questo modo opportunità di condivisione di ricerche e scoperte recenti con la comunità scientifica.