Cerca

Rilascio tessera sanitaria non ricevuta, smarrita o deteriorata

La tessera sanitaria (TS), tranne casi particolari, è dotata di microchip e, se compilata sul retro, è valida e necessaria per l’assistenza sanitaria nei paesi comunitari (funzione TEAM). Viene inviata automaticamente al domicilio fiscale degli iscritti al SSN, a cura dell’Agenzia delle Entrata.

Se in possesso di credenziali SPID, l’assistito può controllare lo stato della propria TS-TEAM e stampare una copia cartacea, sul sito nazionale www.sistemaTS.it alla voce “Cittadini”.

In caso di mancato ricevimento, è consigliabile rivolgersi agli sportelli della AUSL per verificare i dati relativi all’assistenza sanitaria, o agli uffici dell’Agenzia delle Entrate per verificare l’indirizzo di recapito.

In caso di furto, smarrimento o di deterioramento del documento, è possibile richiedere autonomamente una volta all’anno un duplicato attraverso il sito nazionale di cui sopra. Oppure rivolgersi agli sportelli della AUSL, che possono anche rilasciare un documento sostitutivo TEAM di validità mensile in caso di necessità.

Per informazioni sullo stato della TS-TEAM è disponibile anche il numero verde nazionale 800 030 070.

Come ottenere la prestazione

  • Recati al servizio

Come pagare il ticket

Luogo di erogazione

Sportello unico di accesso

Dove si trova

Distretto Pianura Ovest

Indirizzo

Sala Bolognese, via Giotto, 2
Visualizza indirizzo su Google Maps

Contatti telefonici

Centralino
  • 051 9590243 da lun a ven: 8:30 -15:00

Orari

Informazioni


Prenotazioni


Apertura pubblico

mer: 8.00-12.00

Pasti


Altri luoghi di erogazione