Assistenza domiciliare
L’assistenza a domicilio è un servizio di assistenza sanitaria e socio-sanitaria organizzato per permettere alle persone ammalate, quando le condizioni cliniche e familiari lo consentono, di vivere il più possibile nel proprio ambiente, tra le persone care.
E’ rivolta prevalentemente ad ammalati con patologie oncologiche ad uno stadio molto grave, ad ammalati con patologie croniche, a bambini con malattie croniche, a persone con gravi disabilità.
L’assistenza a domicilio è collegata in rete con gli altri servizi sanitari sia ospedalieri che territoriali per garantire la continuità delle cure.
L’equipe di assistenza domiciliare è composta dal medico di famiglia, l’infermiere, l’assistente sociale del Servizio Assistenza Anziani del Comune.
Può coinvolgere anche operatori delle associazioni di volontariato.
L’assistenza a domicilio prevede piani personalizzati di cura adeguati alle singole esigenze.
Quando necessario, vengono offerti servizi sociali di aiuto alla persona e alla cura dell’abitazione.
Per l’accesso alle cure domiciliari il primo riferimento è costituito dal medico di famiglia.
Come ottenere la prestazione
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Con prenotazione
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Telefonando al servizio che eroga la prestazione
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Come pagare il ticket
Assistenza domiciliare
Dove si trova
Indirizzo
Contatti telefonici
- Informazioni
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- 051 6774960
- 0534 20901
- Prenotazione
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- 051 6774960
Orari
- Informazioni
- da lun a sab:8.00-12.00
- Prenotazioni
- da lun a sab:8.00-12.00
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