L'Azienda USL di Bologna sui social
Seguici su:
Le nostre policy
L’Azienda USL di Bologna considera i social network (per es. Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, YouTube) canali di comunicazione istituzionale
Contenuti generali
In termini generali, l’Azienda USL di Bologna interagisce sui social con i seguenti contenuti:
• news e comunicati
• eventi, convegni e seminari
• promozione di servizi on-line
• promozione della salute
• gestione di situazioni di crisi.
Twitter
L’account twitter dell’Azienda USL di Bologna è @AUSLBologna.
I tweet ordinariamente riguardano:
• news e comunicati
• eventi, convegni e seminari
• servizi on-line
• promozione della salute
• gestione di situazioni di crisi.
Chi segue @AUSLBologna non viene automaticamente seguito. La Redazione internet svolge il monitoraggio dei followers, con l’unico obiettivo di identificare meglio i bisogni informativi dei destinatari dei tweet e adottare modalità comunicative e contenuti adeguati.
Crisi
In maniera integrata al sito aziendale, Twitter viene utilizzato per supportare la comunicazione e l’organizzazione in situazioni di crisi (come è già avvenuto per il terremoto del 2012 o le emergenze neve).
Facebook e Instagram
La pagina istituzionale dell’Azienda USL di Bologna su Facebook è disponibile all’indirizzo https://www.facebook.com/AziendaUslBologna; il profilo su Instragram https://www.instagram.com/aziendauslbo/. Entrambi sono gestiti dalla Redazione web.
Contenuti pubblicati
Ordinariamente, i contenuti postati dalla redazione, riguardano:
• news e comunicati
• eventi, convegni e seminari
• servizi on-line
• promozione della salute
• gestione di situazioni di crisi.
Gli utenti Facebook che dispongono di un account valido (contenente il nome e il cognome della persona) possono intervenire e commentare liberamente i contenuti pubblicati. Nessuna moderazione preventiva viene applicata. Commenti inappropriati per contenuto o per account (evidentemente falso o anonimo) verranno rimossi o segnalati dalla Redazione web.
La pagina Facebook non è il canale per inviare segnalazioni o reclami. Per tali finalità è preferibile rivolgersi agli Uffici Relazioni con il pubblico o compilare la form disponibile su questo sito
Linkedin
La pagina Linkedin dell’Azienda USL di Bologna è all’indirizzo https://www.linkedin.com/company/azienda-usl-di-bologna/ ed è gestita dalla Redazione Web.
Linkedin si rivolge principalmente alla comunità dei professionisti, i contenuti riguardano:
• news e comunicati che riguardano gli aspetti organizzativi e le attività dei professionisti
• eventi formativi, convegni e seminari
• avvisi legali (gare, borse di studio, concorsi, eccetera)
In particolare, nella sezione “La mia azienda” (accessibile solo ad utenti con account email del dominio aziendale verificato) potranno essere pubblicati contenuti rivolti specificamente a professionisti AUSL.
YouTube
I canali You Tube dell'Azienda USL di Bologna contengono sia parte della rassegna stampa televisiviva, sia tutorial di promozione della salute diretti a diversi tipi di destinatari: da cittadini interessati a informazioni generali sulle buone pratiche per mantenersi in salute, fino a professionisti interessati a temi specifici in tema di sanità o clinica. In genere, a parte i contenuti legati all'informazione giornalistica, i video sono incorporati nelle corrispondenti pagine del sito AUSL.
Privacy
Vedi link sotto.
Il responsabile della Redazione web è Marco Grana, tel. 051 658 4861, marco.grana@ausl.bologna.it .
Per contattare la redazione scrivere a redazione.internet@ausl.bologna.it .