Fornitura ausili ad assorbenza (pannoloni)
Per rispondere alle esigenze dei propri assistiti, l'Azienda USL di Bologna ha attivato un servizio di consegna a domicilio di ausili per l’incontinenza (pannoloni) che viene gestito dalla Ditta Fater.
Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini aventi diritto residenti o con domiciliazione sanitaria nel territorio dell'AUSL di Bologna e da metà dicembre 2023 prevede alcune novità: in alternativa al ricevimento al pubblico, l’accesso al servizio infermieristico Fater avviene tramite mail e chiamando un numero verde, con un notevole allargamento della fascia oraria di risposta
SEI UN NUOVO UTENTE E HAI BISOGNO DI ATTIVARE IL SERVIZIO:
• Per ottenere la fornitura degli ausili ad assorbenza occorre essere in possesso della richiesta del MMG riportante l'indicazione della condizione di INCONTINENZA STABILIZZATA, che andrà inviata via e-mail all’indirizzo incontinenza.bo@pec.ausl.bologna.it (l’indirizzo pec è abilitato a ricevere anche da caselle di posta ordinaria). Si ricorda di fornire anche un numero di telefono a cui essere ricontattati
• L'infermiere/a Fater vi contatterà telefonicamente per valutare e concordare il piano terapeutico più adeguato e provvederà all’attivazione dello stesso.
SEI UN UTENTE GIA’ IN CARICO E HAI BISOGNO DI CONTATTARCI:
è possibile chiamare il numero verde gratuito: 800 753 660
Se il numero di telefono che chiama non è presente nei sistemi informatici Fater, verrà richiesto da una voce guida di confermare, premendo il TASTO 1, l’appartenenza alla Azienda USL di Bologna.
Una volta fatto ciò, è possibile selezionare tra due tipologie di richiesta di informazioni digitando:
· TASTO 1 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 -> per richiedere informazioni sull’attuale fornitura, modificare la taglia e/o la tipologia di prodotto (le eventuali variazioni andranno richieste almeno 15 giorni prima della data di successiva consegna).
· TASTO 2 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00 -> per richiedere informazioni sulle consegne, comunicare variazioni di domicilio e recapiti telefonici.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO:
La fornitura è trimestrale con consegna a domicilio da parte di un corriere che prima della consegna contatta l'assistito o la famiglia e comunica la data di consegna.
Al momento della consegna, nell’interesse dell’avente diritto, per assicurarsi che il materiale venga correttamente consegnato (avente diritto o suo familiare), sarà necessario esibire al trasportatore la Tessera Sanitaria o un documento identificativo.