Cerca

Positivamente ribelli

Pubblicato il 08/03/2019 - Redattore De Frenza Francesca
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone che condividono l’esperienza della sieropositività all’HIV

Dallo scorso 26 febbraio, ogni 15 giorni,  il martedì dalle 18.30 alle 20, presso l'Aula A del Policlinico di Sant'Orsola, in via Pelagio Pelagi a Bologna, si incontra un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone che condividono l’esperienza della sieropositività all’HIV.

Il gruppo è stato avviato dal Coordinamento del progetto della rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana, Azienda USL di Bologna e dall'Ambulatorio delle malattie infettive del Policlinico di Sant’Orsola.

L'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto, e si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.

Perché un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone che condividono l’esperienza della sieropositività all’HIV.?
Perché è utile relazionarsi, confrontarsi, vedere e capire come altre persone abbiano vissuto e affrontato le molte problematiche che accompagnano questa condizione. Condividere delusioni, progetti, speranze, disillusioni e dolore, fa sentire un po’ più sollevati e meno soli.

La partecipazione al Gruppo è libera, gratuita e fondata sull’attento rispetto della riservatezza.
Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a Daniela, cell. 349 234.6598, Angela e-mail: angela.basetti@aosp.bo.it