Positivamente ribelli
Dallo scorso 26 febbraio, ogni 15 giorni, il martedì dalle 18.30 alle 20, presso l'Aula A del Policlinico di Sant'Orsola, in via Pelagio Pelagi a Bologna, si incontra un nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone che condividono l’esperienza della sieropositività all’HIV.
Il gruppo è stato avviato dal Coordinamento del progetto della rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana, Azienda USL di Bologna e dall'Ambulatorio delle malattie infettive del Policlinico di Sant’Orsola.
L'Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) si propone di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto, e si fonda sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé la potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri.
Perché un gruppo di Auto Mutuo Aiuto tra persone che condividono l’esperienza della sieropositività all’HIV.?
Perché è utile relazionarsi, confrontarsi, vedere e capire come altre persone abbiano vissuto e affrontato le molte problematiche che accompagnano questa condizione. Condividere delusioni, progetti, speranze, disillusioni e dolore, fa sentire un po’ più sollevati e meno soli.
La partecipazione al Gruppo è libera, gratuita e fondata sull’attento rispetto della riservatezza.
Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a Daniela, cell. 349 234.6598, Angela e-mail: angela.basetti@aosp.bo.it