Cerca

Non più coppia ma sempre genitori

Pubblicato il 08/03/2019 - Redattore De Frenza Francesca
Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori separandi e/o separati

Si incontra il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 18 alle 19.30, al Centro GRAF di Piazza Spadolini 8 a Bologna, il nuovo Gruppo di Auto Mutuo Aiuto dedicato a genitori separati e/o separandi "Non più coppia ma sempre genitori".

Il gruppo è stato promosso dal Coordinamento del progetto Rete dei Gruppi di Auto Mutuo AIuto - Area Metropolitana dell'Azienda USL di Bologna e dall'Ufficio Reti e Sviluppo di Comunità del Quartiere San Donato - San Vitale del Comune di Bologna.

L'Auto Mutuo Aiuto si propone:

  • di mettere in contatto persone che condividono lo stesso problema facilitando dialogo, scambio vicendevole, confronto
  • si fonda  sulla convinzione che il gruppo racchiuda in sé le potenzialità per favorire un aiuto reciproco tra i propri membri

Perché un gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori separati e/o separandi?
Perché è utile che le persone che stanno attraversando questa esperienza si relazionino tra loro; incontrare chi vive e affronta le molte difficoltà che accompagnano questa condizione, può essere di aiuto a se stessi e ad altri. Condividere delusioni, progetti, speranze e dolore, fa sentire un po’ più sollevati e meno soli nell'imparare a costruire una relazione sana.

La partecipazione al Gruppo è libera, gratuita e fondata sull’attento rispetto della riservatezza.

Chi fosse interessato al tema e volesse ulteriori informazioni può rivolgersi a Daniela, tel. 349 2346598 (gruppi.ama@ausl.bologna.it), Ilaria, tel. 051 6337509, Sara, e-mail saraportone17@gmail.com