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LEGGE 241/90: ACCESSO A DOCUMENTI PRODOTTI E/O DETENUTI STABILMENTE DALLA UO FORMAZIONE

Pubblicato il 17/01/2014
E’ il diritto riconosciuto ai soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento amministrativo al quale è chiesto l’accesso, di prenderne visione e estrarne copia. E’ disciplinato da: Capo V L.n. 241/90 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti); DPR n.184/2006 (Regolamento sull’accesso ai documenti amministrativi); Linee applicative aziendali approvate con delibera del DG n.144/2008.

Dipartimento

Staff Direzione Aziendale
Unita' operativa: Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità (SC)

Responsabile del procedimento

Parisi Maria Concetta

Responsabile adozione del provvedimento

Descovich Carlo
Ufficio: Direzione Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità (SC)

Informazioni procedimento

Inizio: istanza di parte Termine di conclusione: 30 giorni dalla ricezione dell'istanza di accesso
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
Modulo accesso agli atti (allegare copia del documento d'identità dell'interessato ed eventuale procura)
Uffici e informazioni:
Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità (SC) – Parisi Maria Concetta- 051-6597454 m.parisi@ausl.bologna.it
Modalità informazioni stato procedimento:
Richiesta telefonica / istanza scritta e-mail: m.parisi@ausl.bologna

Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
Ricorso al Giudice Amministrativo proposto entro 30 gg dalla conoscenza del diniego all’accesso o dalla formazione del silenzio sull’istanza di accesso o chiedere al Difensore civico regionale, entro lo stesso termine, il riesame della decisione.
Modalita' di pagamento
Accesso documentale: Rimborso spese sostenute per la riproduzione su supporto materiale(fotocopie; eventuali spese di spedizione; diritti di segreteria, con le seguenti modalità: Bonifico bancario IBAN: IT42A0306902480100000046067

Titolare potere sostitutivo

Bordon Paolo
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Nei casi di ritardo o di mancata risposta da parte del Responsabile del procedimento, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo tramite richiesta scritta da inviare via e-mail.
Ultimo aggiornamento: 11/06/2020